/Demolizione ville Casamonica: le ruspe in azione – VIDEO
Demolizione ville Casamonica

Demolizione ville Casamonica: le ruspe in azione – VIDEO

Demolizione ville Casamonica, le ruspe sono in azione. Continua l’abbattimento delle otto ville al Quadraro sgomberate il 20 novembre scorso

Ruspe in azione per demolire le otto ville abusive dei Casamonica al Quadraro. Per le operazioni di abbattimento sono impegnati 20 mezzi e 400 poliziotti al giorno, fino alla completa distruzione delle ville.

Secondo quanto si è appreso dalla polizia locale, è stata abbattuta una parte dell’abitazione di Guerino Casamonica, considerato uno dei boss del clan, che era dal lato della ferrovia.

Per consentire le operazioni, riferiscono ancora i vigili, è stato necessario sospendere la circolazione dei treni dalle 23 alle 4 del mattino.

Demolizione ville Casamonica, l’irruzione delle forze dell’ordine nelle abitazioni del clan

All’alba del 20 novembre è scattato il blitz delle forze dell’ordine in otto ville abusive di proprietà dei Casamonica al Quadraro.

Per sgomberare le famiglie del clan sono stati impiegati 600 agenti di polizia e 20 mezzi.

 


Sul posto sono intervenuti la sindaca Virginia Raggi, il premier Giuseppe Conte e il ministro degli Interni Matteo Salvini.

Inoltre, la Direzione investigativa antimafia ha svolto un sopralluogo con un team di agenti, che si è trattenuto a lungo in una delle ville.

Demolizione ville Casamonica, il clan vuole fermare le ruspe

Dal canto loro, i Casamonica intendono intraprendere un’azione legale per fermare la demolizione delle ville.

“Impugneremo l’ingiunzione di demolizione per salvare le ville ancora in piedi. È una corsa contro il tempo”. A parlare è l’avvocato Tiziano Gizzi, legale di alcuni componenti della famiglia.

Salvini e Zingaretti alla Romanina lunedì 26 novembre

“E con la ruspa tornerò lunedì mattina a Roma per un’altra villa confiscata al clan dei Casamonica. La pacchia è stra-finita!”, scrive il ministro degli Interni sul proprio profilo Facebook.

“Lunedì 26 novembre saremo con il governatore Zingaretti alla Romanina per abbattere un’altra villa a Casamonica e per farne un giardino per i bambini del quartiere”, ha dichiarato poi durante un question time alla Camera.