Seduzioni, presentazione alla Gelateria Splash

Presentazione dell’antologia Seduzioni a cura di Lamberto Picconi, evento culturale gratuito alla Gelateria Splash

Venerdì 10 marzo dalle 18.00 alle 21.00 alla Gelateria Splash verrà presentata l’antologia Seduzioni, a cura di Lamberto Picconi, Edizioni Progetto Cultura.

La raccolta di racconti Seduzioni nasce da una cena tra quattro amici di vecchia data.

“Eravamo quattro amici di vecchia data – racconta il curatore della raccolta Lamberto Picconi – nel senso che ci conoscevamo tutti da almeno cinquant’anni. Tutti amanti della buona tavola e del buon vino. E la cena, il vino, diventarono l’occasione di scambiarsi racconti e confidenze sull’erotismo, complice la confidenza che c’era tra noi. Così nacque l’idea di realizzare questa raccolta di racconti sulle seduzioni, reali o inventate, della nostra vita”.

Il progetto è stato poi portato a termine da Picconi per ricordare una delle amiche di quella sera, Mavie Masserotti, scomparsa improvvisamente poco più di un anno fa. Ed è a lei che il libro è dedicato. La raccolta comprende 14 racconti di altrettanti autori.

La seduzione è mistero – continua Picconi – perché le sue ragioni si perdono nell’irrazionale, perché si annoda con la fantasia e gioca a nascondino col desiderio, seduce più quello che non si vede o solo si intravede. Nel gioco della seduzione si sovrappongono spesso due realtà, una visibile, concreta, l’altra impalpabile, nascosta. Cos’é che fa scatenare la scintilla? Non c’é dubbio, tutto quello che eccita di più la fantasia“.

Aggiornamento: La raccolta Seduzioni sarà presentata da Maria Jatosti e Lamberto Picconi, e sarà accompagnata dagli interventi musicali a cura dell’organetto Roberta Bartoletti. Interverranno anche gli autori Clotilde Matera, Paolo Procaccini, Bruna Gasperini, Ida Verrei.

Seduzioni. Presentazione a cura di Lamberto Picconi
Venerdì 10 marzo dalle 18.00 alle 21.00
presso Gelateria Splash
via Eurialo 104, 00181 Roma

2 thoughts on “Seduzioni, presentazione alla Gelateria Splash

  1. Unico cambiamento , che gli interventi musicali saranno a cura dell’organetto Roberta Bartoletti . Interverranno anche gli autori Clotilde Matera, Paolo Procaccini, Bruna Gasperini, Ida Verrei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *