/Pedalata nell’Appia Antica

Pedalata nell’Appia Antica

Ritornano gli appuntamenti in bici lungo la Regina Viarum

bici-appia-antica

Sabato 24 settembre dalle ore 16:00 alle ore 19:30 un evento da non perdere per gli appassionati di bici, organizzato dal Parco Regionale dell’Appia Antica.

Sarà possibile effettuare una pedalata al tramonto all’interno del Parco dell’Appia Antica: un incantevole percorso archeologico guidato sull’antica strada romana, reso ancora più suggestivo dai colori del tramonto.

Si potranno visitare dall’esterno il Circo e la Villa di Massenzio, i Sepolcri più tipici, la Tomba di Cecilia Metella, fino alla vasta e sontuosa Villa dei Quintili. Saranno fornite delle bici dotate di luci per la sera; coloro che porteranno le proprie bici dovranno attrezzarle di luci.

Non sono idonee per il percorso le bici pieghevoli e quelle da corsa.

Punto di partenza/arrivo: Centro Servizi Appia Antica Via Appia Antica, 60; orario appuntamento: 16:00; orario di partenza-arrivo: 16:30-19:30; distanza 12 km; difficoltà media; mezzi pubblici per raggiungere il punto di partenza: Bus 118-218 (fermata Appia Antica/Domine Quo Vadis). Prenotazione obbligatoria www.eventibrite.it/e/biglietti-pedalata-al-tramonto-nel-parco-dellappia-antica.