/Virgina Raggi all’impianto Ama di Rocca Cencia – VIDEO

Virgina Raggi all’impianto Ama di Rocca Cencia – VIDEO

La sindaca di Roma Virginia Raggi è andata di persona all’impianto Ama di Rocca Cencia, che ha definito “folle” e “inutile”

La sindaca di Roma Virginia Raggi è andata di persona a verificare lo stato del discusso impianto Ama di Rocca Cencia, il sito in cui viene raccolta l’immondizia di Roma est, ossia dei municipi IV, V, VI, e VII.

Dopo il blitz del giorno precedente a Tor Bella Monaca, la sindaca ha voluto verificare le condizioni dell’impianto Ama che serve il quadrante est di Roma: col caldo torrido, il pessimo odore e le condizioni igieniche a dir poco inaudite, la Raggi è rimasta senza parole.

Le condizioni sia dell’impianto che di lavoro sono infatti risultate pessime. Accompagnata durante la visita da tecnici e responsabili, ha definito “folle” l’impianto, un impianto che a detta anche degli operatori è “inutile”.

Tuttavia ha detto che bisogna “semplificare” e stabilire chi dovrà fare e cosa fare. Insieme alla sindaca è intervenuta anche l’assessora all’Ambiente Paola Muraro. Insieme hanno condiviso un video in diretta su Facebook in cui hanno mostrato le pessime condizioni di lavoro dei dipendenti Ama, gli sprechi causati dalle giunte precedenti e alle modalità del tutto inefficienti con cui vengono trattati i rifiuti.