/La All Star band di Joe Satriani torna in Italia… a Capannelle

La All Star band di Joe Satriani torna in Italia… a Capannelle

Dopo quattro anni i G3 tornano in Italia, sul palco del Postepay Rock in Roma

Quattro anni dopo il loro ultimo concerto italiano, i G3 tornano con una nuova line-up e per inaugurarla hanno scelto il palco del Postepay Rock in Roma, dove si esibiranno il prossimo 2 luglio.

Prima data di un mini-tour italiano che li vedrà suonare anche il 3 luglio a Sogliano al Rubicone (FC) e il 4 luglio ad Ascoli Piceno, Joe Satriani e Steve Vai saranno accompagnati per l’occasione dagli Aristocrats.

G3 è l’egida sotto la quale, a partire dal 1995, Joe Satriani ha deciso di riunire i più talentuosi chitarristi del mondo. Negli anni hanno fatto parte del progetto Steve Lukather, Yngwie Malmsteen, Steve Morse, John Petrucci, Eric Johnson e molti altri, oltre alla presenza pressoché fissa dello storico allievo di Satriani, Steve Vai.

Satriani torna in Italia meno di un anno dopo del suo ultimo tour da solista, il primo nei teatri italiani, che l’ha visto protagonista per quattro date a Milano, Firenze, Roma e San Benedetto del Tronto (AP) lo scorso ottobre. Steve Vai, invece, si prepara a festeggiare il venticinquesimo compleanno del suo storico album “Passion And Warfare” (Sony) con una nuova edizione arricchita di inediti e un tour mondiale.

Nel 2016, Satriani e Vai arrivano in compagnia dei The Aristocrats, band formata dai virtuosi Guthrie Govan (chitarra), Bryan Beller (basso) e Marco Minnemann (batteria), che dal loro album di debutto “The Aristocrats” (2011) sono diventati uno dei più ricercati rock/fusion live acts strumentali del mondo e nel 2015 hanno pubblicato il CD/DVD “Culture Clash Live” e il terzo album in studio “Tres Caballeros”.