/Il nuovo cantautorato italiano di COEZ sul palco del Rock Sound in Roma

Il nuovo cantautorato italiano di COEZ sul palco del Rock Sound in Roma

Il 25 giugno il musicista salirà sul palco della rassegna romana per l’ultima data del “Niente che non va tour”

Tra gli appuntamenti della micro rassegna “The Italian Way”, una delle novità del Postepay Rock Sound in Roma 2016, il concerto di COEZ (nome d’arte di Silvano Albanese) si preannuncia come uno dei più attesi.

In seguito al successo del “Niente che non va tour” con concerti sold out a Roma, Milano e Perugia, COEZ sarà presente al festival romano con il nuovissimo “Ti Sposerai tour”, dove presenterà il suo secondo album ufficiale.

La band che affiancherà COEZ sarà composta da Alessandro “Gaspare” Lorenzoni alle chitarre, Giuseppe “Passerotto” D’Ortona alla batteria e da Giuseppe “Banana” Di Nola alla consolle.

Partito dal mondo dell’hip hop con l’esperienza del collettivo dei Brokenspeakers, COEZ ha deciso di abbandonare progressivamente questo genere musicale, proponendosi al grande pubblico con un pop fresco e raffinato, che non rinuncia alle influenze rap del passato e all’elettronica. In particolare il suo ultimo album “Niente che non va”, gode di una produzione di altissimo livello e di brani dall’appeal molto diverso tra loro: si va da composizioni più pop e “radiofoniche” a pezzi che evidenziano una vena cantautoriale già matura, passando per riferimenti all’hip hop, primo amore di COEZ, mai dimenticato.

Un concerto che si annuncia quindi da non perdere anche perché, come dichiarato dallo stesso musicista “Il 25 giugno contiamo di regalare al pubblico delle sorprese. Lo consideriamo un po’ come l’ultimo appuntamento live di questo disco, e abbiamo intenzione di proporre qualche inedito”.