/Maltempo, annullato l’evento programmato per il Bike2workDay 2016

Maltempo, annullato l’evento programmato per il Bike2workDay 2016

A causa della pioggia battente il VII Biciclettari ha dovuto annullare l’evento in bicicletta
bici-lavoro

A causa della pioggia battente di stamattina, è stato annullato l’evento organizzato dalVII Biciclettari, in particolare da Dario Piermarini e Lapo Vannini, in occasione della settima edizione del Bike2WorkDAY.

L’appuntamento era alle 7:30 a viale Kennedy o alle 8:00 all’entrata del tunnel sette nani, lato GRA, l’intenzione era di attraversare l’asse degli acquedotti fino al parco e di andare a fare colazione tutti insieme.

Il VII Bicilettari aveva aderito al Bike2Work Day 2016, che, come scrive Piermarini sulla pagina facebook dell’evento, è “il giorno in cui i ciclomobilisti invitano a condividere l’uso della bici per andare a lavoro accompagnando i colleghi, gli amici e i pendolari cittadini che di solito non lo fanno, ma vorrebbero… forse… magari… perché no?”.

“Il 12 maggio è la festa dei ciclomobilisti”, spiega invece Vannini. “Quelli che usano la bici per andare a lavoro e come mezzo di trasporto quotidiano. L’atto più rivoluzionario e partecipato che esista a Roma: usare la bici tutti i giorni. Non aspettiamo ciclabili, aree 30, bike Lines, le pretendiamo certo, ma intanto tutti i giorni siamo sulla strada. Se vuoi essere solidale con chi usa già da anni la bici tutti i giorni, partecipa il 12 maggio, con i colleghi, con gli amici o chiedi di aggregarti a un gruppo”.